Mobile Commerce: perché sviluppare una app per lo shopping online?

Più facili da usare rispetto ai normali siti web le app per shopping mobile sono diventate uno dei metodi preferiti dei consumatori di tutto il mondo per fare acquisti online. 

I consumatori preferiscono acquistare da una app eCommerce: i dati

Secondo un’analisi condotta da Clutch, società specializzata in indagini di mercato, emerge che gli utenti preferiscono utilizzare le app di eCommerce perché possono ricevere promozioni e offerte direttamente su smartphone, possono confrontare prodotti e prezzi con maggiore facilità e acquistare mediante metodi di pagamento più sicuri. I motivi principali dimostrano dunque una sostanziale preferenza da parte degli utenti per un’esperienza di acquisto “senza attrito”.

In più i vantaggi che un’app eCommerce può garantire rispetto ai siti mobile sono una maggiore velocità di caricamento, feature di auto connessione per la memorizzazione della password e salvataggio integrato delle opzioni di pagamento.

A livello statistico il 68% dei consumatori dichiara di preferire le app di eCommerce perché riceve sconti e offerte tramite notifiche push; il 65% perchè può fare acquisti sempre e ovunque, sfruttando l’estrema flessibilità dei dispositivi mobile e il 55% perchè può risparmiare tempo grazie a un’esperienza rapida e semplice.

I vantaggi di una app per lo shopping mobile: la soluzione di Skìanet

Per rispondere alle nuove esigenze di mercato Skìanet offre ai propri clienti la possibilità di integrare il proprio eCommerce online con una app appositamente studiata per lo shopping mobile. Uno strumento indispensabile per migliorare l’esperienza utente negli acquisti da smartphone. In poche e semplici mosse la app eCommerce permette di fare quello che si fa normalmente su un sito web in maniera più semplice e funzionale. Tra le funzionalità principali la possibilità di inviare e quindi far ricevere ai propri clienti push notification, creare wishlist, utilizzare forme di pagamento sicure da telefono grazie al riconoscimento facciale e implementare banner e widget nella homepage associati alle caratteristiche di prodotto e alle offerte.

Uno strumento altamente customizzabile: colori, layout, banner e widget personalizzati. Il tutto per adattarsi perfettamente alla visual identity del Brand. Tramite un’unica interfaccia di gestione, in back office, si potrà monitorare in autonomia gli ordini, le vendite, configurare la home con banner personalizzati sulle caratteristiche di prodotto o offerte speciali, inviare push notification senza conoscere alcun linguaggio di programmazione. Un team di tecnici e ingegneri informatici pronto a garantire, ogni giorno, il corretto funzionamento dell’architettura utilizzata.

Grazie a Seeweb, il nostro Cloud Partner italiano, le nostre app mobile sono erogate su infrastrutture cloud progettate per essere sicure e GDPR compliant. Estremamente performanti, offrono massima flessibilità e alte prestazioni, grazie a una base hardware di qualità e configurazioni ottimizzate. 

I motivi per scegliere una soluzione mobile commerce

Investire in una app eCommerce permette dunque di:

  • migliorare la loyalty, 
  • offrire contenuti pertinenti alle preferenze del consumatore, 
  • ridurre il tempo di risposta, 
  • migliorare l’user experience,
  • aumentare il tasso di conversione.

Se stai pensando ad una soluzione mobile commerce, per affermare la tua visibilità su qualsiasi canale di vendita e dispositivo e lanciare la tua app eCommerce su Apple App Store e Google Play, non esitare a contattarci.

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